10.1. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso.

10.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve effettuare la seguente procedura, entro il termine previsto nel precedente articolo 10.1:

  1. l’utente deve inviare una email a resi@biux.net;
  2. l’utente dovrà indicare il numero d’ordine e il motivo per il quale vuole esercitare il diritto di recesso.
  3. l’utente riceverà tutte le informazioni per procedere alla restituzione del prodotto ai magazzini di Biux
  4. Solo dopo aver ricevuto la merce ed aver verificato che il prodotto non è stato utilizzato, non è stato danneggiato e non è stato danneggiato nemmeno la confezione, Biux procederà con il rimborso.

10.3. Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 10.2) il Cliente dovrà restituire a Biux il Prodotto acquistato, l’indirizzo a cui spedire il prodotto sarà comunicato dal servizio clienti.

Le spese per la restituzione del Prodotto a Biux sono a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto. Il prodotto deve essere reso in modo integro senza manomissioni e manipolazioni.

E’ rimborsato esclusivamente il costo del prodotto, tolte le spese di spedizione sostenuta da Biux per spedire il prodotto presso il domicilio del cliente. In caso di spedizione gratuita, Biux avrà sosterrà comunque dei costi di spedizione, anche se decide di non addebitarli al cliente in determinate condizioni. In caso di reso, anche se questo costo di 4,99€ non fosse stato addebitato al cliente, verrà sottratto dal totale del rimborso.

Nel caso in cui il venditore accerti che la merce restituita è danneggiata o che la quantità restituita non corrisponde all’ordine, Biux ha il diritto di rifiutare il recesso dal contratto ed il Cliente è inoltre tenuto a pagare eventuali danni provocati.

Tale rimborso sarà effettuato da Biux tramite bonifico bancario. Pertanto il Cliente è tenuto a comunicare al servizio clienti il suo numero di conto corrente. Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.

10.5. Biux sospenderà il rimborso sino all’avvenuta ricezione del Prodotto reso. Una volta ricevuto il Prodotto restituito Biux accerterà lo stato del prodotto stesso, e nel caso in cui la merce sia integra, non danneggiata e/o manomessa, verrà effettuato il rimborso al Cliente. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce restituita al nostro magazzino.

10.6. La restituzione dei Prodotti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo.

Main Menu

× Scrivici Subito! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday